Vita nottura nella Silicon Valley
- Laura Larghi
- 1 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Vita notturna nella Silicon Valley: non pervenuta!!!! Chi dopo una lunga giornata di lavoro si aspetta di rilassarsi socializzando nel centro di Palo Alto, Mountain View o di altre cittadine della zona, ha sbagliato indirizzo.
di Laura Larghi

Zona pedonale a Palo Alto
Anche in una grande città come San Jose con circa un milione di abitanti, la vita notturna durante la settimana, è molto limitata. A parte qualche ristorante e qualche birreria è difficile trovare bar o luoghi di ritrovo aperti dopo le 21. Un caffè o un te si trova solo da Starbucks nelle vicinanze dei supermercati.
Le strade sono deserte, spesso con poca luce perchè gli abitanti vogliono privacy e quindi anche passeggiare per le vie centrali non è molto allettante.

La piazza di Los Altos il giovedi' sera (20.30)
La vita nella Silicon Valley ha i suoi ritmi, si cena fra le 17.30 e le 19.30 e durante queste ore i ristoranti sono pieni ed e' difficile prenotare, ma più tardi tutto diventa tranquillo, troppo tranquillo.

Ristoranti a Palo Alto all'ora di cena
La vita comincia presto
La gente si alza molto presto anche alle 4.30 o alle 5 e quindi la sera si accorcia.
C’è chi si alza presto per recarsi al lavoro, il traffico è micidiale e molta gente parte all’alba e rientra a casa nel primo pomeriggio, viaggi di tre o quattro ore al giorno per andare e tornare dal posto di lavoro non sono rari. Questo spiega il grande successo con cui e stato accolto il lavoro da remoto nella Silicon Valley e perchè la gente ancora non è ritornata, e forse mai ritornerà, a lavorare tutti i giorni in ufficio.
Pero’ c’è anche molta gente che si alza presto per meditare, o per fare sport spesso si vedono persone che fanno jogging o nuotano, all’aperto ovviamente, o vanno in bicicletta alle 5 o alle 6 della mattina. E non fa sempre caldo in California, nei mesi invernali le temperature al mattino si aggirano sui 6 o 7 gradi!!!!!!
Si socializza in casa
La casa e' il principale luogo di socializzazione per gli abitanti della Silicon Valley. Ognuno a seconda delle sue possibilità cerca di costruire "il suo castello" dove intrattiene gli amici.

In attesa degli ospiti
I super ricchi hanno ovviamente dalla piscina al biliardo al teatro ma la maggior parte delle persone cura il giardino con grande attenzione, ha grandi griglie o addirittura affumicatori (smokers) per preparare la carne, molti giochi per i bambini o ragazzi, dal ping pong al canestro per il basket o attrezza il garage con video giochi.
Certo ci sono anche spettacoli di teatro, cinema e musica ma l'offerta è abbastanza limitata soprattutto durante la settimana.
Il migliore indirizzo per la vita notturna nella Silicon Valley è San Francisco!!!!!
Insomma se mi trasferisco da Castellanza a Palo Alto potrei sentirmi a mio agio…. Hanno la stessa vita notturna!!!! Good job