Passeggiata con le foche
- Laura Larghi
- 8 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 nov 2023
La natura è regina in California! A circa un'ora dalla sede di Google, Apple e Facebook si possono vedere foche, lontre, leoni marini, cormorani, pellicani e molti altri uccelli nel loro ambiente naturale.
di Laura Larghi

Ci si può inoltrare con le canoe nei meandri della palude e si possono osservare da vicino lontre che sdraiate a pancia in su tranquillamente mangiano crostacei, oppure cibano i piccoli.
Le foche e i leoni marini giocano e saltano su e giù dai moli, mentre i pellicani puntano le prede e si tuffano nell’acqua. I moli che sono fatti di legno non di rado vengono distrutti dagli animali marini che poi traslocano su un altro molo.
La pace regna sovrana.


Se ci si stanca della palude a poca distanza ci sono le spiaggie infinite della California. Chilometri e chilometri di spazio incontaminato. Le onde sono forti, l’acqua è freddissima e solo i surfisti attrezzati di muta sfidano l’oceano. Qui le spiaggie non sono attrezzate, sono tutte libere e nella maggiore parte non ci sono bagnini, docce o bar nelle vicinanze.

La gente non si reca sulla spiaggia per nuotare o per prendere il sole ma per correre, camminare, far passeggiare i cani oppure per passare la giornata in compagnia. Spesso si vedono famiglie numerose o gruppi che arrivano sulla spiaggia con piccoli carrellini che portano, sedie, tavoli, piccole tende per riparasi dal vento o dal sole, borse frigorifero, cibo, bibite e molti giochi. Alcuni portanto anche la griglia o improvvisano dei fuochi con la legna trovata sulla spiaggia.

1 commento