Halloween a casa di Steve Jobs
- 1 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 dic 2023
Come tutti gli anni la casa del fondatore di Apple si prepare ad accogliere gli ospiti nel giardino allestito con straordinarie installazioni.
di Laura Larghi
Woody di Toy Story distribuisce le caramelle nell'allestimento della casa di Steve Jobs al 2101 Weverly st, Palo Alto
Adulti a bambini mascherati si accalcano dal pomeriggio nelle vicinanze della casa di Steve Jobs a Palo Alto. È il 31 di ottobre e come tutti gli anni la casa del fondatore di Apple viene decorata e si prepara ad accogliere gli ospiti nel giardino. Quest’anno i temi per le decorazioni erano Barbie e giochi vari. Dopo svariate ore di coda si può accedere ai giochi e partecipare. In alternativa si può godere lo spettacolo dalla strada.

Vicino a Steve Jobs abitano altri noti imprenditori della Silicon Valley che ovviamente non sono da meno nell’allestire le proprie case. Alcune hanno addirittura gruppi musicali, altre allestimenti creativi.

La nota comune è la distribuzione di caramelle e cioccolati fatta dai proprietari delle case mascherati. Chi è fortunato o ha il giusto network può partecipare alle feste esclusive organizzate nei giardini interni delle ville.
Le case addobbate non sono però una prerogativa dei ricchi, in tutta la Silicon Valley ci sono le “zone Halloween”. Alcuni proprietari lavorano tutto l’anno per addobbare le loro case comprando nuovi oggetti da aggiungere all’allestimento. Se uno acquista una casa in una “zona Halloween” il contratto include l’obbligo di addobbo!!!!
Interessante visione di vita americana